Loading...
/, Elegance, Style/Santa Margherita 7 dark blue dress
  • Abito blu scuro Santa Margherita 7

Santa Margherita 7 dark blue dress

Il completo blu scuro non può certo mancare nel guardaroba dell’uomo elegante.

È ottimo per l’ufficio, una cerimonia o un’occasione importante come la firma di un contratto.
L’abbinamento più classico è con una camicia su misura Santa Margherita 7 bianca o azzurra e una cravatta blu scura in tinta unita. Per un’occasione meno formale, possiamo indossare una cravatta fantasia blu con motivi bianchi o azzurri; in questo caso la camicia deve essere dello stesso colore dei motivi della cravatta.
Ad una cerimonia o ad un evento particolarmente importante, può essere indossata una camicia su misura Santa Margherita 7 bianca con i gemelli e una cravatta nera.

La nostra camicia sartoriale può anche essere una mille righe blu, ma in questo caso la cravatta deve essere rigorosamente blu tinta unita.

Per variare rispetto al completo in tinta unita, si può optare per un gessato. In tal caso la camicia S.M. da abbinare deve essere dello stesso colore delle righe del vestito, la cravatta invece rigorosamente blu.
Con un abito blu, può anche essere indossata, osando, per staccare, una cravatta rosa o gialla.
Per quanto riguarda le scarpe, meglio le classiche nere tipo Oxford (chiaramente la cintura deve essere in tinta con le scarpe).

Come capo-spalla, opteremmo per un classico cappotto blu o trench beige.

Nel periodo primavera-estate, l’abito sarà di un tessuto più leggero, ad esempio fresco lana, da abbinare con una camicia S.M. bianca o azzurra ed una cravatta di colore più tenue.

2017-07-03T13:16:44+00:00 3 July 2017|Dark dress, Elegance, Style|