Loading...
/, Elegance, Silk shirt, White shirt/The ceremonial shirt from Santa Margherita 7
  • Le sette regole di stile di Santa Margherita 7

The ceremonial shirt from Santa Margherita 7

Red carpet Santa Margherita 7

La camicia bianca, si è già detto, è come un foglio, bianco appunto, su cui si può scrivere di tutto dalla poesia più raffinata alla sceneggiatura di una commedia scollacciata. Allo stesso modo la camicia bianca sta bene con un paio di jeans strappati e con un frac di sartoria. E’ il secondo abbinamento che oggi vogliamo valutare. Non importa che non siate premiati con il Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, fa niente se non calcherete mai il red carpet, ma se volete essere cool e chic come una star di Hollywood (ma non citiamo Johnny Depp visto i recenti sviluppi), preparatevi a scegliere la camicia giusta.

Entrando da Santa Margherita 7 troverete il Maestro di cerimonie Roberto che vi accompagnerà con la sua competenza a scegliere la camicia Santa Margherita ideale per il vostro abito formale.

Il nostro Maestro ( anche di cerimonie) vi farà vedere tutti i possibili abbinamenti: dai più classici alle ultime ardite tendenze.

Attenzione, perché l’eleganza, anche quella maschile, si vede dal particolare.

Abbinare la camicia su misura da cerimonia

Vediamo una serie di regole base. Si parte dall’abito che deve essere scuro: nero con camicia bianca, calze nere, scarpe stringate lisce nere e cintura nera; grigio antracite con camicia bianca, calze nere o grigio scurissime, scarpe stringate lisce nere e cintura nera, blu scuro con camicia bianca o azzurra, calze blu scuro, scarpe sempre stringate lisce nere e cintura nera. la cravatta che deve spiccare dalla camicia pur andando d’accordo con la giacca.

Accessori Sartoriali Santa Margherita 7

La pochette nel taschino della giacca non va mai uguale alla cravatta, ma piuttosto di un colore presente nella fantasia della cravatta, o in caso di cravatta in tinta unita una fantasia che riprenda quel colore. Se si usa una pochette bianca non si sbaglia mai.

Ma le regole però sono belle anche perché possono essere disattese, quindi è possibile vestirsi di un solo colore, ma con tonalità differenti: ad esempio con un abito grigio indossare una camicia Santa Margherita 7 grigia, ma di una tonalità più chiara (o un po’ più scura). Oppure con un abito scuro (nero, grigio o blu) si può indossare una camicia lilla.

Infine da evitare il colore marrone, molto affascinante in varie occasioni, ma non è un colore ideale per le cerimonie formali.

2017-07-03T13:13:30+00:003 July 2017|Customized Shirt, Elegance, Silk shirt, White shirt|