Loading...
/, Elegance, Style/The coat: a timeless classic between the outerwear
  • Cappotto di eleganza e stile Santa Margherita 7

The coat: a timeless classic between the outerwear

Stiano tranquilli i delusi dal recente Derby della Madonnina, il cappotto di cui stiamo parlando non c’entra con il risultato calcistico, ma si tratta del classico soprabito (da uomo e da donna).

Tra i vari modelli vanno ricordati il caban, sportivo doppiopetto solitamente di colore scuro e il Montgomery con i famosi alamari che prende il nome dal celebre generale britannico.

Il Chesterfield, che scende sotto il ginocchio, è invece il più elegante

Qui vi parleremo invece del classico cappotto, di lana o cachemire, uno dei capi must have tra i più apprezzati nella collezione A/I 2016 che potrete trovare nel negozio Santa Margherita 7 e che vi permetterà di sopportare con eleganza i rigori invernali.

Raffinato, caldissimo e versatile, dal taglio pulito e dalla vestibilità impeccabile, può risultare indispensabile se si indossa un completo elegante, di grisaglia o gessato, ma perfettamente abbinabile anche con una giacca di tweed e pantaloni denim.

I colori abituali sono il blu e il grigio, ma ben vengano anche il beige e il color cammello, in questo ultimo caso però bisogna essere il più spontanei possibili per evitare l’effetto “boss della mala”.

Se proprio non volete sbagliare vi consigliamo un super classico cappotto blu scuro, con cappello borsalino dello stesso colore e una morbida e raffinata sciarpa bianca.

Il paltò, pregio molto apprezzato, con la sua linea ha la capacità di slanciare la figura umana e viene così in aiuto a chi ha qualche chilo in più.

2017-07-03T13:13:02+00:003 July 2017|Coat, Elegance, Style|